SERVIZI

Le opere pubbliche svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle comunità
fornendo servizi e infrastrutture essenziali

STRADE E ROTATORIE

Nella fase di progettazione, vengono considerati diversi elementi relativi alla strada, come la configurazione della carreggiata, la selezione dei materiali per il manto stradale, i tracciati orizzontali e verticali e le intersezioni. Inoltre, sono prese in considerazione anche le questioni ambientali, idrauliche, impiantistiche e strutturali.

AREE DI SERVIZIO

La nostra società vanta un invidiabile bagaglio di esperienza nell’ambito della progettazione e supervisione delle aree di servizio autostradali, agendo su commissione da parte di rinomati concessionari e gestori.

Le nostre competenze abbracciano una vasta gamma di attività, tra cui la realizzazione di rilievi topografici accurati, la valutazione degli impatti ambientali e il coordinamento di un team specializzato per condurre campagne di sondaggio, effettuare studi acustici, condurre ricerche archeologiche e svolgere operazioni di bonifica in caso di presenza di materiali bellici non esplosi.

CASELLI

Progettiamo stazioni di pedaggio e strutture per la manutenzione.
Prestiamo particolare attenzione ai sistemi di esazione dei pedaggi, ai sistemi di trattamento dell’aria per il personale addetto e ai sistemi di alimentazione elettrica di emergenza. L’integrazione di tali apparecchiature richiede una stretta collaborazione interdisciplinare tra i progettisti.
 
Per quanto riguarda le strutture di manutenzione, la nostra progettazione comprende uffici, dormitori, garage per i veicoli di manutenzione e spazzaneve, aree di lavaggio dei mezzi e depositi per i sali antigelo stradali.

In cantiere dirigiamo i lavori progettando lavorazioni in sicurezza e organizziamo la viabilità temporanea gestendo le diverse fasi di costruzione ed esercizio dell’infrastruttura autostradale.

OPERE IDRAULICHE

La progettazione comprende tutti gli aspetti strutturali, idraulici, ambientali, cantieristici e impiantistici e viene curata in stretta collaborazione con la committenza.

Ci occupiamo di attività di indagine e studio di bacini idrografici, del regime idraulico dei corsi d’acqua, delle aree fluviali, studi per il dimensionamento delle reti fognarie e degli impianti di depurazione.

Le principali opere idrauliche comprendono fognature, acquedotti, canali di irrigazione, opere di difesa spondale e sistemazione di corsi d’acqua, impianti di depurazione, opere per la captazione delle acque, vasche di laminazione, stazioni di pompaggio.

AMBIENTE

Tutti i nostri progetti sono sviluppati con particolare riguardo alla loro compatibilità ambientale.
 
Abbiamo sviluppato una particolare esperienza nei settori nell’ingegneria naturalistica, nelle soluzioni per il risparmio di risorse idriche, energetiche e per il riciclo di materiali da costruzione.
 

Abbiamo compiuto interventi di risanamento e sistemazione idraulica, risanamento igienico e riordino del corso d’acqua emissario del Lago di Mergozzo e del riassetto delle zone spanciali.

L’intervento molto complesso ed articolato è stato definito dopo approfonditi studi di carattere naturalistico, storico, idraulico e paesaggistico.